La settimana dell’alta moda Parigina si è appena conclusa.
Grandi stilisti come Givenchy, Valentino, Versace, Giambattista Valli, Azzadine Alaia ed Elie Saab hanno presentato le loro creazione per l’autunno/inverno 2012.
Trasparenze, Voile, decorazioni minuziose di perline, swarovski e fiori applicati sono il “MUST HAVE” della prossima stagione.
La donna per Elie Saab viene elevata ad una figura mitologica quale ninfa dei boschi, leggiadra e sinuosa sfila tra i comuni mortali lasciandoli incantati e senza parole.
Givenchy dipinge la donna mischiando due personalità : da una parte l’eleganza e la classe, dall’altra l’irrequietezza della guerriera da non sfidare simboleggiata da piercing e borchie che possiamo ritrovare negli accessori vistosi ed ingombranti che l’adornano.
Valentino riveste la figura femminile con motivi damascati e trasparenze, abiti voluminosi e sofisticati donano alla donna un tocco d’austerità che la rende inarrivabile.
Giambattista Valli, esordiente nella Haute Couture Pariginia, stupisce tutti presentando abiti dai colori vivaci adornati da grandi copricapi floreali . Drappeggi e volumi si impossessano della scena.
2 thoughts on “L’Haute Couture simbolo di Parigi”
Your mode of explaining all in this post is actually fastidious, all be capable
of without difficulty be aware of it, Thanks a lot.
Marvelous, what a website it is! This webpage provides useful facts to us,
keep it up.