Cosa indossare ad un matrimonio
Ormai è assodato, da giugno in poi si apre la stagione dei matrimoni, io stessa mi sono sposata una settimana fa.
Vi avevo già parlato di cosa non indossare ad un matrimonio in modo da essere la perfetta invitata di nozze, oggi vi introduco un look che potete anche “riciclare”.
Tutte le volte che si va ad un matrimonio, si indossa un abito differente e poi è un peccato non poterlo indossare nuovamente,allora perchè non scegliere un capo che sia adatta a più di una situazione, come ad esempio l abito che vi propongo oggi.
Se scegliete un abito a-line come questo basta cambiare gli accessori per renderlo un pratico abito da aperitivo sulla spiaggia, abbinate un sandalo basso, un bikini, raccogliete i capelli e il gioco è fatto, un abito;due stili.
Consigli utili per sopravvivere al ricevimento di un matrimonio
Se dovete partecipare ad un matrimonio vi svelo qualche piccolo segreto per rimanere indenne…
Se decidete d indossare un abito lungo, avete fatto la scelta giusta, se il vestito è abbastanza lungo potete portarvi un paio di scarpe di ricambio, optate per una zeppa se volete rimanere con i tacchi, altrimenti un paio di sandali bassi, vi aiuteranno a tirare la nottata.
In quanto agli accessori utilizzate una pochette che abbia anche una catena in moda da poter essere messa a tracolla quando sarà il momento delle danze.
Per quanto riguarda il trucco, cosa è meglio scegliere per un matrimonio?
Utilizzate tonalità soft per quanto riguarda lo sguardo, colori tenui e pastello sono sempre graditi, evitiamo brillanti e glitter sullo sguardo, non dobbiamo mica presenziare al concerto “revaival” di Madonna, che sia chiaro.
Per quanto riguardo le labbra, sono fermamente convinta che il rosso vada eliminato, quando si partecipa ad un matrimonio.
Labbra rosse bocciate, piuttosto giocate con il fucsia, tonalità forte ma se usiamo il giusto make up si può attenuare con i colori pastello.
L’abito corto ad un matrimonio? Rispondo: no grazie
Perchè sono così convinta che ad un matrimonio bisogna indossare l’abito lungo?
Perchè è rispetto nei confronti della sposa, io stessa ho voluto un matrimonio in lungo, tutte le invitate indossavano abiti fino ai piedi, compresa mia nonna che ha più di ottant’anni.
L’abito lungo è sempre la scelta migliore e su questo non discuto, poi se il matrimonio della vostra amica vuol’essere semplice e agreste optate per un abito dalle caratteristiche più semplici e hippie.
[divider]English Version[/divider]
What to wear to a wedding
Now it is a fact, from June onwards you open the wedding season, I myself got married a week ago.
I’ve already talked about what not to wear to a wedding to be The perfect wedding invited , today I introduce you a look that you can also” recycle “.
Whenever you go to a wedding, he wears a different dress and then it’s a shame not to wear it again, so why not choose a leader who is more suited to a situation, such as the dress that I propose today.
If you choose an A-line dress like this just change the accessories to make it a practical dress aperitif on the beach, combined with a flat sandal, a bikini, pick up hair and that’s it, a dress, two styles.
Tips to survive the receipt of a marriage
If you are attending a wedding I’ll let some little secret to remain unscathed …
D If you choose to wear a long dress, you have made the right choice, if the dress is long enough you can bring a pair of spare shoes, opt for a wedge if you want to stay with heels, or a pair of sandals, will help pull the night.
As for the accessories used a clutch that also has a chain so that it can be put over the shoulder when the time of the dances.
As for the makeup, it is best to choose for a wedding?
Use soft shades regarding the look, muted colors and pastels are always welcome, and we avoid bright glitter on the look, we do not have mica attend the concert “Revaival” Madonna, that is clear.
As regards the lips, I strongly believe that red should be eliminated, when attending a wedding.
Red lips shot down rather play with fuchsia, shades strong but if we use the right makeup can mitigate with pastel colors.
The short dress to a wedding? I say: no thanks
Why I am so convinced that you have to wear a marriage you have to wear the ‘ long dress?
Why is respect for the bride, myself I wanted a wedding in a long time, all the clothes were invited to the foot, including my grandmother who is over eighty years.
The long dress is always the best choice and not argue about this, then if the wedding of your friend would be simple and rustic opt for a suit the characteristics easier and hippie.
Dress TWIN-SET
Wedges TWIN-SET
Lipstick CHANEL 2015 SUMMER COLLECTION
PHOTO CREDIT Rosamagda Taverna
9 thoughts on “Cosa indossare ad un matrimonio”
Molto bello questo abito! Kiss
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Tuta H&M e sneakers Zecchino D’oro”
bellissimo questo look
absolutely gorgeous!
Lovely looks!
Oh, so inspiring!
Fantastic beautiful stylization !!
abito da favola 😉
DI QUESTO VESTITO NON MI PIACE PARTICOLARMENTE IL TAGLIO, IL COLORE NON E’ MALE!
http://www.agoprime.it
Questo abito è davvero un sogno, ottimi consigli come sempre!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM