La Fotografia ai tempi di Instagram
La Fotografia ai tempi di Instagram: Negli ultimi anni, con l’arrivo dei social, di Facebook, ma sopratutto di Instagram tutto è stato stravolto, soprattutto il modo di fare fotografia.
I tagli delle foto devono essere intriganti, dinamici e soprattutto devono trasmettere all’istante.
In un modo dove tutto è veloce dove siamo online 24 ore su 24 la foto deve trasmettere l’attimo, il mood del momento o se si parla del vil denaro il prodotto da sponsorizzare che attenzione dev’essere sempre in linea con il vostro profilo.
Le influencers e blogger diventano così modelle, stylist, art director e fotografe.
Ebbene si la maggior parte delle foto riuscite meglio le ho fatte con l’auto scatto, studiano il taglio, la luce e la dinamicità che la foto avrebbe preso.
Date un occhio anche a questo articolo qui: Training durante il periodo estivo
La Fotografia ai tempi di Instagram: c’è chi vince e chi perde
Ma in tutto questo nuovo modo dove stanno i fotografi?
Gli Street style Photographer hanno colto la palla al balzo, i loro tagli dinamici sono all’apice della curva, chi ne ha risentito è il fotografo da studio che dopo anni e anni di studi e lavoro si è visto surclassato da chi ha cominciato a scattare con una reflex basica.
Purtroppo la fotografia è come l’arte, puoi studiare e studiare anni, ma il tocco magico non è detto che arrivi, molte volte è questione di sentire, di percepire il momento, la luce e scattare…
Chi di voi non ha mai provato a creare lo scatto perfetto?
Dagli still life ai primi piano, passando per i paesaggi, qual’è per voi lo scatto perfetto?